Punti Texas Holdem Come Contarli E Capire Le Combinazioni 16

Poker: Quali Sono E Come Si Calcolano I Punti Chi Vince Il Piatto?

Il conteggio dei punti poker texas holdem si conta in queste caso basandosi sulle 5 carte della mano che sono tutte di seme e valore diverso e non sono in sequenza. L'esempio che vedi sopra ha delle carte in sequenza, ma come abbiamo detto può capitare che le carte siano tutte diverse tra loro ed in quel caso si conterà quella con il valore più alto. Può sembrare un paradosso, ma il punto che dà il nome al gioco non è quello più alto tra i punti poker texas hold'em. In ogni caso, come si può tranquillamente intuire, bisogna avere quattro carte uguali per mettere a segno un bellissimo poker, che non sarà il miglior punto in assoluto ma è certamente una certezza.

Scala (straight)

Questa combinazione di poker è estremamente rara, e possono passare anni (e migliaia di mani giocate) prima di riuscire a comporla. Si ottiene un tris (Three of a Kind) quando la miglior combinazione possibile porta tre carte dello stesso valore. Lo stesso punteggio è in qualche caso definito "set", che si concretizza quando partendo da una coppia in mano, una terza carta dello stesso valore cade sul board.

Punti Poker Scala Colore

Nel Poker alla texana il Full batte il cuore, nel poker tradizionale invece avviene il contrario. E’ importante conoscere il Valore delle mani nel poker per capire se si possiede una mano vincente oppure no. Lo schema che vogliamo condividere con voi di seguito potrebbe tornarvi utile, sopratutto se per la prima volta vi avvicinate al mondo del Poker.

In quello classico a cinque carte invece accade proprio l’esatto opposto. Nel caso più giocatori ottengano la stessa doppia coppia, si guarda la quinta carta più alta. La mission di pokerfactor tv è rendere il texas hold’em accessibile al maggior numero di persone possibile. Se la scala inizia con un asso (A, 2, 3, 4, 5) viene solitamente chiamata “scala minima”, nel caso invece l’asso chiuda la scala (10, J, Q, K, A) siamo di fronte ad una “scala massima”.

Tutto dipende dai semi delle carte che hanno in mano i giocatori e delle carte che ci sono sul tavolo allo showdown. Se la scala che hai menzionato fosse stata una Scala Reale, il piatto sarebbe stato diviso perché il punteggio massimo era a terra. Ma se la scala fosse stata formata da quattro carte su cinque dello stesso seme e il giocatore con in mano A K avesse potuto completare la scala rendendola reale con il suo punteggio, sarebbe stato lui il vincitore.

Nel Badugi le mani sono composte da quattro carte, invece delle classiche cinque. Per questo motivo è impossibile fare una scala di cinque carte e il fatto di avere quattro carte in sequenza non ha alcun impatto sul valore della tua mano. La migliore scala colore in assoluto è la scala reale, che consiste in una scala colore all'asso. Queste regole sono valide per le varianti del poker che fanno uso del mazzo di 52 carte, come quello usato in genere nel poker sportivo. Se il mazzo è diverso, per la trattazione dei punti si rimanda alla voce della singola variante, vedi per esempio il poker tradizionale. Se la più alta è comune tra più giocatori, si guarda la seconda e così via.

  • Se dopo l’apertura agli assi nessun giocatore avrà avuto la possibilità di aprire il piatto, si tornerà alla coppia di jack.
  • Se anche i kicker sono tutti di pari valore, la mano si dovrà considerare pareggiata e si dividerà il piatto (split pot) tra i giocatori attivi nella mano.
  • Effettua il tuo primo deposito di soldi veri e comincia a giocare su PokerStars.
  • Le carte napoletane fanno parte delle carte regionali italiane, ma il loro significato si estende...
  • Omaha Hi/Lo, Razz e Stud Hi/Lo usano la graduatoria chiamata 'Ace to Five' ('California') Lowball per classificare il valore delle mani low (basse).

Nel caso si ottenesse scala colore con la carta più alta o con una carta intermedia tra le proprie carte coperte, non si può perdere quella mano. Si ottiene quando si combinano le 5 carte dal 10 all’A dello stesso seme. Se la scala reale è ottenuta utilizzando una o entrambe le proprie carte coperte, non è possibile perdere la mano. Questa variante prevede che ogni giocatore riceva due https://mondodeigiochi.webnode.it/l/limiti-di-pagamento-nei-casino-online-paypal-unanalisi-dettagliata/ carte personali coperte e vengano poi girate sul tavolo fino a 5 carte comuni. Il giocatore può utilizzare entrambe le proprie carte personali, una solo o addirittura nessuna, per trovare la combinazione migliore.

Il full (in inglese full house) è un punto formato da cinque carte, che si ottiene quando in mano si hanno contemporaneamente un tris e una coppia di valori diversi. Differente è invece il punteggio complessivo delle combinazioni tra le varie carte. Sebbene le differenze della gerarchia siano minime, è buona cosa tenere a mente quale vale di piu e quale meno, in modo tale da avere sempre sotto controllo la situazione del gioco.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *